Pisa

Pisa Food & Wine Festival

Edizione 2018

Oli sapidi e piccanti, il profumato tartufo, spumeggianti birre artigianali, pasta, salumi e formaggi, chiocciole, salse, marmellate, dolci, vini, liquori tradizionali e originali. Questi gli ingredienti della settima edizione del “Terre di Pisa Food & Wine Festival“: un viaggio del gusto alla riscoperta di prodotti tipici e antiche ricette delle “Terre di Pisa” che avrà luogo alla Stazione Leopolda di Pisa dal 19 al 21 ottobre 2018.

 

Un’occasione per conoscere e degustare, direttamente dal produttore, sapori unici, prodotti e realizzati con materie prime selezionate, le stesse utilizzate durante gli show cooking per la preparazione di antiche ricette, rivisitate in chiave innovativa ed originale dagli chef dei ristoranti locali.

 

Anche quest’anno sarà riproposta la collaudata collaborazione con l’Istituto Alberghiero Matteotti, le Associazioni di Categoria e l’Università di Pisa che da sempre condividono le finalità dell’evento.
Laboratori di degustazione saranno inoltre dedicati al vino ed in particolare alla DOC “Terre di Pisa”, con approfondimenti sui bianchi, i passiti ed il vin santo.

 

E come ogni anno, non mancherà lo spazio Ludoteca dove i più piccoli, accompagnati dai genitori, sperimenteranno i segreti di un’alimentazione gustosa e sana attraverso giochi, laboratori di cucina, intrattenimenti musicali e altre attività sotto l’occhio attento di esperti nutrizionisti.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare